IL Preventivo

Il preventivo è una fase molto delicata del contratto. Accertati che la persona preposta a farti un preventivo sia un tecnico con qualifica almeno di Geometra , meglio architetto o ingegnere perchè con le strutture non si scherza. Solo un tecnico con un titolo di studio conoscitore di come la struttura sia fatta e come si comporta saprà indicarti il modo migliore di operare.

La società

Accertati che la società possa dimostrare con cantieri effettivamente realizzati (data e luogo e nominativo del committente ) che le proprie lavorazioni siano state eseguite a regola d'arte e quindi risultate durature nel tempo sia per i materiali utilizzati che per la tecnica utilizzata. Accertati che abbia dipendenti direttamente assunti e non artigiani volanti e che abbia un minimo di capitale sociale per non incorrere a brutte sorprese.

Materiali

Accertati che i materiali siano Tedeschi e certificati in quanto ad oggi sono i soli materiali capaci di resistere nel tempo (in Germania è 30 anni che li utilizzano per le gallerie).  Maschere e tute protettive sono indispensabili per non rischiare di essere corresponsabili in episodi di lesioni sul lavoro.